Motori rombanti per La T Tecnica in vista del rally all’Isola d’Elba
Ancora due vetture al via con il logo La T Tecnica: la Clio di Moricci-Garavaldi e la C3 di Maestrini-Boddi
Location suggestiva e impegno di altissimo profilo per la divisione corse La T Tecnica, impegnata nel 56° Rally Elba, che andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile, valido come tappa inaugurale di International Rally Cup. Anche stavolta saranno due le vetture a esporre il logo aziendale, con la vettura ammiraglia, guidata da Paolo Moricci con al fianco Paolo Garavaldi, che farà il paio con la macchina guidata da Leopoldo Maestrini.
Per Moricci-Garavaldi sarà caccia aperta ad un risultato di spicco, forti anche della confidenza maturata con la Renault Clio Rally4 e di una struttura del team che, dopo le prime due gare di rodaggio, si è già dimostrata solida e ben amalgamata. Il confronto sportivo sarà molto interessante, con oltre 40 partenti nella loro classe, il che darà senz’altro una valutazione importante sul lavoro fatto fino a questo punto. Per Leopoldo Maestrini, invece, ci sarà il duplice obiettivo di riscattare l’amarezza del Trofeo Maremma e guardare alla classifica assoluta al volante della Citroen C3, nella categoria Rally2.
«Il Rally Elba è una gara alla quale non si poteva mancare -ha raccontato Moricci alla vigilia della partenza per l’isola toscana- Le prime due gare stagionali ci hanno fornito ottime indicazioni sia a livello tecnico, progredendo nell’affinamento di assetto e confidenza personale con macchina e gomme. Il team di meccanici guidato da Paolo Butelli, comunque, si è già dimostrato all’altezza della situazione, e sono molto soddisfatto, pertanto arrivo all’Elba con ottime prospettive. Un grande in bocca al lupo al nostro partner, nonché grande amico, Leopoldo Maestrini, che porterà nuovamente sulla sua vettura il nostro logo aziendale: conosce bene la gara, e sono certo che la sua voglia di riscatto lo farà brillare in chiave assoluta».
Due le giornate di gara del 56° Rally Elba. Il via, da Portoferraio, sarà nel pomeriggio di venerdì 21 aprile, con i concorrenti che affronteranno due passaggi sulla prova “Capoliveri-Innamorata”, inframezzati dalla “Volterraio-Cavo”. Sabato, invece, previsti altri quattro tratti cronometrati: “Colle Palombaia”, “Due Colli”, “Due Mari” e nuovamente “Due Colli”.