La T Tecnica al Rally Internazionale del Casentino
Venerdì e sabato Paolo Moricci e Leopoldo Maestrini saranno di scena alla manifestazione inserita nel calendario IRC.
Weekend di motori rombanti per La T Tecnica, con la divisione sportiva aziendale impegnata nel 43° Rally Internazionale del Casentino, terzo atto di International Rally Cup ed in programma venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023. Sarà il giro di boa del campionato, e soprattutto un’occasione importante per trovare nuovo slancio da parte dei portacolori del marchio aziendale. Moricci, con il fido navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4 griffata La T Tecnica, andrà sul campo gara con l’obiettivo di avere risposte positive dalla propria vettura dopo gli ultimi lavori meccanici per risolvere i problemi riscontrati nelle ultime uscite. Per Maestrini, affiancato da Gioia Boddi, l’obiettivo è dare battaglia nelle zone alte della classifica.
«Arriviamo al Casentino dopo un periodo non semplice a livello sportivo – ha detto Paolo Moricci¬ – Le ultime gare non sono andate come ci saremmo aspettati, ma insieme ai ragazzi guidati da Paolo Butelli abbiamo analizzato i problemi riscontrati dalla Clio, mettendoci al lavoro per invertire la rotta e ritrovare la competitività e l’affidabilità. La divisione sportiva aziendale è ancora giovane, qualche battuta a vuoto ci sta, ma ora è arrivato il momento di tornare ad essere protagonisti, un augurio che rivolgo anche al mio amico Leopoldo, reduce anche lui da gare sfortunate»
Il 43° Rally Internazionale del Casentino si svilupperà su due giornate: venerdì 7 sarà contraddistinto dalla doppia prova “Rosina”, con il primo passaggio all’imbrunire ed il secondo in notturna, mentre sabato il programma prevede due passaggi su “Caiano”, “Barbiano” (7,40 km) ed un passaggio di “Crocina”, prima del gran finale con la prova del “Talla”. L’arrivo a Bibbiena è previsto sabato sera, dalle 21.30 in poi.