La T Tecnica al rally Città di Pistoia con tante novità e voglia di emozionare
La divisione sportiva dell’azienda valdinievolina esporrà i loghi del Pistoia Basket e del Consorzio Pistoia Basket City sulla vettura del duo Moricci – Garavaldi. Al debutto la new entry Lorenzo Michelacci con Alessandra Cecchi
La T Tecnica, con la sua divisione sportiva, è ai nastri di partenza del 44° Rally Città di Pistoia, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre e valido come round finale della Coppa Rally di Zona 6, con coefficiente maggiorato a 1,5.
Per la gara, tanto difficile quanto prestigiosa, l’azienda valdinievolina ha deciso di presentarsi omaggiando due realtà amiche del territorio: il Pistoia Basket, la squadra di pallacanestro pronta a debuttare nella massima serie della pallacanestro italiana, oltre al Consorzio Pistoia Basket City. I loro loghi faranno bella mostra sulla portiera della Renault Clio Rally4 guidata dal pilota Paolo Moricci che avrà al suo fianco Paolo Garavaldi come navigatore. Per l’equipaggio del team La T Tecnica questa è una gara speciale, in cui hanno trionfato come vincitori assoluti per ben due volte, la prima delle quali nel 2003, esattamente vent’anni fa. Il portacolori di Porto Cervo Racing ripartirà dalle ottime sensazioni avute al volante della Renault Clio Rally4 negli ultimi impegni, con la vettura curata e gestita dalla squadra capitanata da Paolo Butelli.
Altra novità è il debutto nel mondo dei rally di Lorenzo Michelacci, grande amico di Moricci e di tutta La T Tecnica, che prenderà il via al volante della MG ZR 105 A5 dei Fratelli Selmi. Sulla vettura, “griffata” con il logo aziendale, ci sarà Alessandra Cecchi nel ruolo di copilota.
“Questo rally mi evoca sempre ricordi piacevoli – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Sono passati 20 anni da quella prima vittoria su queste strade, successo poi ripetuto nel 2012, pertanto in quest’edizione sarà ancor più emozionante essere al nastro di partenza. A Scorzè abbiamo provato un po’ di nuove soluzioni, la Clio Rally4 si è comportata bene e quindi il morale, alla vigilia della gara, è alto. Sono poi molto felice di supportare il debutto nei rally del mio caro amico Lorenzo Michelacci: per lui sarà un’esperienza indimenticabile”.
Il 44° Rally Città di Pistoia, il cui parco assistenza sarà in zona Sant’Agostino, si articolerà su due giornate di gara, con la prima, sabato 30 settembre, composta da tre prove speciali: dopo la partenza da Piazza Gavinana, nel cuore di Pistoia, verranno affrontati due passaggi su “San Baronto – Lupi Auto” (8,95 km), inframezzati dai 4,76 km della “Città di Quarrata”, con questa e la ripetizione dell’altra prova da corrersi in notturna. La notte le auto saranno tutte nel parco chiuso dell’iconica Piazza Duomo di Pistoia. Domenica 1 ottobre la gara proporrà poi due passaggi su “Montevettolini” (7,22 km) e “Avaglio” (14,98 km), portando il totale delle prove speciali a 7 ed i chilometri cronometrati a 67,06, sul complessivo di gara pari a 311,47 km. L’arrivo finale sarà nuovamente in Piazza Gavinana, a partire dalle 16.15.