Debutto storico al Ciocco per La T Tecnica
Il debutto assoluto della divisione sportiva è stato per La T Tecnica un traguardo già di per sé storico. L’azienda leader nella produzione di macchinari per lavanderie industriali ha chiuso il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, al 33° posto assoluto, classificandosi all’undicesimo posto sia di gruppo che di classe.
Al debutto sul campo gara LA T TECNICA, rappresentata dal suo titolare, Paolo Moricci, si è fatta valere con la Renault Clio Rally4, nonostante la due giorni sia stata caratterizzata da un’indisposizione fisica che ha condizionato le performance del pilota nativo di Montecatini. Il portacolori della Porto Cervo Racing, in coppia con il fido Paolo Garavaldi, ha comunque avuto buoni riscontri dalla vettura, testando le capacità sul campo gara della nuova struttura tecnica sul campo gara, capeggiata dall’esperto meccanico Paolo Butelli.
«È stata una due giorni molto difficile per le mie condizioni fisiche, ma era importante arrivare alla bandiera a scacchi – ha detto Paolo Moricci a fine gara – Il Ciocco era la prima uscita ufficiale, in campo gara, della divisione sportiva di La T Tecnica, pertanto andavano onorati gli impegni presi e gli sforzi profusi dal team per arrivare preparati alla gara. Se, ovviamente, viste le mie condizioni fisiche, sul piano del risultato si poteva fare di più, dal punto di vista organizzativo sono estremamente soddisfatto: abbiamo potuto verificare che gli ingranaggi della squadra sono già ben amalgamati, ognuno sa quello che deve fare e tutto è andato nel verso giusto. Sono contento anche del comportamento della Renault Clio Rally4 e delle Pirelli, che si sono sempre espresse al meglio su fondi estremamente viscidi ed umidi, e devo ringraziare Paolo Garavaldi che mi ha spronato e motivato a non gettare la spugna, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Adesso pensiamo già al Trofeo Maremma, dove ovviamente punteremo ad esaltare il nostro pacchetto tecnico ed il marchio La T Tecnica, la cui promozione rimane sempre l’obiettivo primario»